Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Un Mare per tutti

di Circolo Velico Riminese A.S.D.



Descrizione

Il progetto "Un mare per tutti" vuole proporre esperienze didattico educativa orientata all'acquisizione di competenze che pongano l'ambiente e il mare al centro.

Il progetto vuole proporre esperienze educative/didattiche orientate all'acquisizione di competenze attestabili che pongano l'ambiente, il viaggio e il mare quali fili conduttori degli interventi.

Ha la finalità di dare l'opportunità di avvicinare alla vela i giovani con famiglie in difficoltà e giovani con disabilità lievi fisiche e/o psichiche per incrementare le capacità di socializzazione, prevenire nuove scelte di devianza, proponendo soluzioni innovative di concreta fattibilità, valorizzando le potenzialità dei partecipanti.

Attraverso l'interazione in equipaggio si sviluppano l'autostima, la capacità di stare in relazione, il senso della disciplina e di fiducia reciproca e si consolidano i rapporti di amicizia attraverso la condivisione delle esperienze individuali.


I fondi richiesti servono a coprire le spese vive delle barche e dei materiali di consumo, nonchè avere la possibilià di offrire di volta in volta dopo le uscite in mare un momento conviviale presso la sede del Circolo.

Conosci Circolo Velico Riminese A.S.D.

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

circolo

02/12/2017

$SITE_NAME

Un Mare per tutti