Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Salva una vita

di U.N.M.S. (unione nazionale mutilati per servizio)



Descrizione

Un ecografo in ambulanza potrebbe salvare proprio te! Aiutaci a donare questo strumento al servizio emergenza 118 di Rimini.

Un Ecografo in ambulanza potrebbe salvare proprio te!

Il progetto consiste nella raccolta fondi per l'acquisto di un ECOGRAFO da donare all'Ospedale "Infermi" di Rimini da adibire al servizio emergenza extra-ospedaliero (autombulanza del 118). Questo strumento è molto utile al servizio emergenza 118, infatti il suo utilizzo sulla persona soccorsa (per strada o al domicilio) consente al medico di individuare in breve tempo la causa della criticità del paziente e quindi di intervenire in conseguenza. Le indicazioni dell'utilizzo dell'ecografo portatile,  per la valutazione del paziente con compromissioni vitali, a livello extra-ospedaliero, riguardano l'arresto cardiaco, l'insufficienza respiratoria, addome, tutte patologie tempo dipendenti in cui il tempo e il trattamento rapido giocano un ruolo fondamentale ai fini del miglioramento del paziente grave.

L'utilizzo dell'ecografo nelle ambulanze faciliterebbe l'operato medico del 118 in modo da supportare al meglio il paziente soccorso, inquadrando già dai primi minuti dell'intervento e consentendo la pianificazione della sua destinazione (ospedale non solo più vicino ma anche più adeguato per rispondere a quella determinata urgenza/emergenza).

Riuscire ad avere la donazione di un ecografo da utilizzare sull'auto medica all'interno della provincia di Rimini sarebbe davvero di grande utilità per il bene del paziente e può essere considerato come l'inizio del posizionamento di un primo tassello al fine di portare l'ecografo su tutti i mezzi dell'Emergenza extra ospedaliera.



Conosci U.N.M.S. (unione nazionale mutilati per servizio)

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

Guidi Fernanda

11/10/2017

Di Spirito Mario

10/10/2017

Farina Gilberto

06/10/2017

Bianchini Nazario

29/09/2017

Carlo

22/09/2017

Loredana

20/09/2017

$SITE_NAME

Salva una vita