Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli

La Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli organizza ogni anno nel mese di agosto da ormai 40 anni il Meeting di Rimini. La prossima edizione, la quarantesima, sarà da domenica 18 a sabato 24 agosto 2018.

Ogni anno arrivano a Rimini grandi personaggi della politica, manager dell'economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontrimostrespettacoli e eventi sportiviLa cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà. Tutto questo nei sette giorni dell'appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo.

Nell'ultima settimana di agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale e viene invasa da "il popolo del Meeting", come è stato definito dai media: gente curiosa, aperta, capace di giudizioproveniente da tutto il mondo per questo evento che si ripete ogni anno dal 1980.

I volontari, sono il cuore del Meeting! Per ogni edizione, dall'Italia e da ogni parte del mondo, arrivano a Rimini circa 3000 volontari che, organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting. Una testimonianza vivente di come la gratuità sia un valore possibile e sperimentabile.

Contattaci:

http://www.meetingrimini.org https://www.youtube.com/channel/UCla4q878AbRmoMcHp60GMfg https://www.facebook.com/meetingrimini/?ref=br_rs https://twitter.com/meetingrimini

Torna al progetto