Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

Associazione Centro di Solidarietà della compagnia delle opere di Rimini

Il Centro di Solidarietà (Cds) è un’associazione di volontariato che opera a Rimini dal 1985, attraverso il supporto e il contributo di volontari ed operatori.
Il nostro scopro principale è quello di incontrare e accompagnare le persone che vivono una difficoltà a causa della mancanza di un lavoro: giovani, adulti, persone in gravi situazioni socio-economiche, disabili psichici e fisici, stranieri e rifugiati.
La prima azione che svolgiamo è quella di incontrare le persone e di fare un colloquio che ci permetta di conoscerle e di orientarle rispetto ai propri punti di forza, alle proprie aspettative lavorative e alle opportunità che possono cogliere (ad es. per i giovani: servizio civile, programma Garanzia Giovani, apprendistato, tirocini, stage; per gli adulti: eventuali sgravi contributivi, fondo per il lavoro, ecc.). Da questo primo contatto nascono opportunità di rapporto e percorsi di accompagnamento mirati â€" a seconda delle esigenze e della disponibilità delle persone â€" che coinvolgono tutta la trama di persone e opere che in qualche modo collaborano e sono in contatto con il Cds (volontari, imprese, realtà del terzo settore, istituzioni, ecc.).
Contattaci:

http://www.cdsrimini.it

Torna al progetto