Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista

La Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista (Battistine), fondata in Angri (SA) nel 1878, dal Beato Alfonso M. Fusco, è una Congregazione internazionale. Essa opera in 17 Paesi del mondo:
Italia, Stati Uniti d’America, Canada, Brasile, Cile, Zambia, India, Filippine, Corea, Polonia, Argentina, Sud Africa, Malawi, Messico, Madagascar, Moldova e Camerun.
Diffonde ovunque il messaggio d’amore, di redenzione, di umiltà, di promozione umana che ha vissuto il Sacerdote, Beato Alfonso Maria Fusco e vive il carisma di “Vivere la relazione sponsale con Gesù di Nazareth al servizio dei piccoli e dei poveri e, come il  Battista,  preparare le sue vie”.
Lo spirito della Congregazione scaturisce dalla risposta dinamica alla voce dello Spirito, realizzata nell’imitazione radicale del Nazareno Signore, ed espressa in una illimitata fiducia nella divina Provvidenza, nello zelo apostolico di farlo conoscere, nella gioiosa dedizione al povero.
Aperta ai segni dei tempi, la Congregazione intende rispondere alle necessità della Chiesa con attività specifiche che il suo stesso carisma e spirito determinato. La missione, nello spirito del Battista, è quella di preparare le vie del Signore e di rimuovere gli ostacoli che impediscono agli uomini del nostro tempo di accettare liberamente la Parola di Dio.

Contattaci:

http://www.battistine.it/ http://www.facebook.com/santalfonsomariafusco/

Torna al progetto