Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

EVERYONE WANTS TO JAZZ

di Circolo Milleluci



Descrizione

Festival nazionale di jazz in 8 serate al Circolo Milleluci

Quando non sai cos'è, allora è jazz! (La leggenda del pianista sull'oceano)

La grande sfida è "conquistare" il ceto medio, la gente che al jazz ci arriva non per educazione, ma per altre vie. (Stefano Bollani)

Il jazz, se si vuole chiamarlo così, è un'espressione musicale; e questa musica è per me espressione degli ideali più alti. C'è dunque bisogno di fratellanza, e credo che con la fratellanza non ci sarebbe povertà. E con la fratellanza non ci sarebbe nemmeno la guerra. (John Coltrane)

Il jazz è musica della venuta, musica che crea. (Amiri Baraka)

Abbiamo voluto iniziare con delle citazioni sul jazz perchè non tutti lo sanno ma la musica Jazz è un po', insieme al Blues, la nonna di tutta la musica, è colei che non capisci molto bene ma che arriva comunque; ha delle vie nascoste e nasce nell'attimo d'inventiva irripetibile del musicista... è neonata e vecchia... è colei che non ti abbandonerà mai. La nostra passione per la musica, come avrete capito, è molto grande per questo vorremmo, grazie al vostro contributo, fare una rassegna Jazz che possa coinvolgere un panorama di artisti nazionali e non, un festival di 8 serate in 2 mesi (ogni sabato sera) che si svolgerà al Circolo Milleluci. Finalmente potremo far conoscere alla cittadinanza nomi interessanti e realtà differenti che potranno arricchire culturalmente tutti.

Vorremmo aprire una finestra musicale per tutti quelli che amano questo genere, per chi è curioso e non ha mai avuto la possibilità di sentirlo in tutta la sua bellezza, per chi non lo ama ma potrebbe cambiare idea...

Aiutateci a realizzare questa rassegna!

Conosci Circolo Milleluci

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

Palmerini Gabriella

09/10/2017

Ciacci Annalisa

09/10/2017

Giacomo

06/10/2017

$SITE_NAME

EVERYONE WANTS TO JAZZ