Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Sezione Prov. di Rimini

L’associazione Lega Lotta contro i tumori (L.I.L.T.) opera a livello nazionale nel settore sanitario. A Rimini nasce nel 1995.Si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie tumorali incoraggiando l’educazione alla salute.  Promuove campagne di sensibilizzazione soprattutto contro il fumo. Organizza corsi per smettere di fumare seguendo il metodo nazionale della Lilt.

Collabora con l’Azienda Usl, la regione Emilia-Romagna e il Ministero della Salute per singoli progetti, con le istituzioni scolastiche, lo Ior (Istituto oncologico romagnolo), i mutilati della voce e l’Ordine dei Medici.

Offre assistenza domiciliare ad anziani e malati.

L'associazione svolge prevalentemente nella Provincia di Rimini opera di sensibilizzazione, informazione ed istruzione sul tema della Prevenzione con particolare impegno nella Prevenzione primaria soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado.
Ogni anno volontari e specialisti operano con progetti ad hoc all'interno delle scuole raggiungendo più di 1500 studenti.
Si parla di corretti stili di vita, di salute e benessere, di sana e corretta alimentazione, lotta al fumo e all'abuso di alcol, lotta alla sedentarietà e promozione del movimento e dello sport, dipendenze da droga, fumo, gioco e pc/social.
Laboratori esperenziali, peer education, racconti, favole e giochi sono gli strumenti che usiamo per cercare di aiutare i ragazzi a vivere in maniera più sana e salutare.
Per gli adulti vengono svolti corsi per disassuefazione da fumo di tabacco.
Periodicamente doniamo strumenti diagnostici all'Ospedale di Rimini e organizziamo congressi nazionali sulle biotecnologie.
Contattaci:

http://www.liltrimini.com https://www.youtube.com/channel/UCx0zgKSl7FYIX-6hKPDYWWQ https://plus.google.com/115773874570297825430 https://it.linkedin.com/in/lilt-rimini-0ab51659 https://it-it.facebook.com/lilt.rimini/ https://twitter.com/liltrimini

Torna al progetto