Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

K.O.F.

L'Associazione KOF e MAPS propongono concerti di musicaantica vocale e strumentale con intrecci con le varie arti .

Le parole “musica antica” fanno immediatamente pensare ad una forma d'arte che appartiene a tempi lontani dal nostro e per questo distante dalla nostra sensibilità contemporanea e dal nostro interesse. Questa espressione indica però anche un movimento culturale nato pochi decenni fa ed in continua evoluzione, la cui missione è eseguire la musica del passato su strumenti e con tecniche quanto più possibile simili a quelle utilizzate nell'epoca in cui questa musica fu composta.

Parallelamente all'aumento di interesse nei confronti della musica antica sia da parte degli interpreti che da parte del pubblico, sono sorti negli ultimi anni numerosissimi festival dedicati a questo genere: dal Festival Oude Muziek di Utrecht, al Valletta Early Music Festival, al festival Laus Polyphoniae di Anversa solo per citarne alcuni dei più importanti. Anche in Italia ne sono sorti numerosi, quali il Festival Urbino Musica Antica, o Milano Arte Musica, e tanti altri ancora nelle città più e meno grandi, capaci di attirare ogni anno un pubblico sempre più vasto.

A Firenze e dintorni il nostro obiettivo delle nostre associazioni  è colmare questo vuoto. Una città con un così straordinario patrimonio artistico non può più non avere, all'interno della sua vastissima offerta culturale, un'iniziativa che valorizzi la grande ricchezza della tradizione musicale fiorentina e toscana e sappia offrire ai suoi cittadini e agli ospiti che ogni anno la visitano una serie di eventi di cui la musica antica sia protagonista.

Contattaci:

http:// https://youtu.be/VpMnUR5b9Zg https://myaccount.google.com/?utm_source=OGB&utm_medium=act&pli=1 https://www.linkedin.com/in/giacsir-giacomo-benedetti-8779172b/ https://www.facebook.com/Giacomo-Benedetti-1654837617859756/

Torna al progetto