Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Arte e cultura a ingresso libero, nel cuore della tua città

di Le città visibili



Descrizione

Con il tuo contributo, farai rivivere uno dei siti storici abbandonati tra più suggestivi della città, che diventerà luogo di arte e cultura aperto gratuitamente a tutti.

DA UNA LETTERA PUBBLICATA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DA UNA SPETTATRICE DEL FESTIVAL:

"...avevo parlato dello spettacolo di ieri sera e di tutta la rassegna Le Città Visibili a varie persone: amici, colleghi, etc.
Ieri sera, ho visto arrivare un mio collega, operaio metalmeccanico, siciliano come me, emigrato qui con tutta la famiglia (moglie che lavora quando trova qualcosa e due figli a carico), uno che... deve fare continuamente i conti con le spese da sostenere. Per venire a lavorare esce la mattina alle 6:30 per prendere il primo dei due autobus e, se non ci sono io a dargli un passaggio al ritorno, rientra a casa non prima delle 19:30, se non fa straordinari...
Si è seduto accanto a me e... avreste dovuto vedere come rideva, come si è divertito! Era un piacere, guardarlo!
E lo ha potuto fare perché l'evento era gratuito.
Forse non tutti si rendono conto di quanto sia importante un "regalo" come questo, come questa cosa che avete organizzato, per persone come lui, che altrimenti non avrebbero avuto modo di permettersi una bella serata di Cultura.

Personalmente sosterrò sempre il Festival.
Grazie ancora, per lo spettacolo straordinario di ieri sera e per le risate del mio collega."

Le città visibili è un festival estivo di 6/7 serate che si tiene all'interno del Giardino di Palazzo Lettimi e che giungerà l'anno prossimo alla sua IV Edizione.
Prestigiosi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale danno vita a 6/7 serate in cui si alternano teatro e musica dal vivo, ad ingresso libero. Con il passare degli anni è sempre cresciuto il numero degli spettatori, che venivano da noi per poter trovare un momento di aggregazione, socializzazione e di confronto, oltre che di intrattenimento.

Perchè il Festival continui a vivere e ad essere accessibile a tutti abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Con il tuo contributo molti nuovi sorrisi nasceranno....e come diceva Chaplin :"Un giorno senza sorriso è un giorno perso".

Conosci Le città visibili

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

Alberto

31/10/2015

Tiziana Botticelli

30/10/2015

Matteo Gabrielli

29/10/2015

Letizia

29/10/2015

Riccardo Amadei

29/10/2015

Tiziana Delussi

29/10/2015

Mario Protti

29/10/2015

$SITE_NAME

Arte e cultura a ingresso libero, nel cuore della tua città