Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Arcobaleno

di Associazione Noi liberamente insieme Onlus



Descrizione

Progetto Arcobaleno: aiutateci a raccogliere i colori del cielo e a seminarli sulla terra. mantenendo in vita i nostri laboratori

Progetto Arcobaleno - aiutateci a raccogliere i colori del cielo e a seminarli sulla terra mantenendo in vita i nostri laboratori:

1) Aggiungi un posto a tavola: laboratorio di cucina. La Parrocchia San Raffaele di Rimini, che è la nostra sede, ci mette a disposizione, tutti i lunedì, la sua grande e attrezzata cucina ed abbiamo 4 signore volontarie che insegnano ai nostri ragazzi a cucinare qualche semplice piatto. Per fare tutto questo abbiamo bisogno di materie prime.

2) Laboratorio di informatica di base: abbiamo pronti 2 volontari e 6 ragazzi che vorrebbero iniziare il corso, ma purtroppo abbiamo solo 2 vecchi computer formattati.

Ci date una mano a partire?

3) Laboratorio "Ricicla ricicla": abbiamo 3 tecnici professionisti volontari e ragazzi che il mercoledì hanno già iniziato a riparare oggetti di uso quotidiano: phon, ferri da stiro, persona computer, telefonini, biciclette, ecc., ma la loro strumentazione è molto rudimentale e spesso insufficiente per tutti.

4) Counseling: abbiamo un counselor laureata in psicologia, che tutti i martedì già dallo scorso anno gestisce il laboratorio psicologico, quest'anno il tema sarà la Comunicazione, aperto a tutti. Ma quest'anno il gruppo è cresciuto a 16 persone, sono necessari fotocopie e materiale di cancelleria per gli esercizi che di volta in volta vengono proposti.

5) Laboratorio fotografico: un esperto fotografico trasporta tutti i mercoledì i ragazzi nel mondo fantastico delle immagini ed organizza per loro magiche escursioni fotografiche, mensilmente si lavora con tematiche legate ai momenti caratterizzanti quel mese, ad esempio: i colori dell'autunno. Nel mese di giugno tutto il lavoro svolto durante l'anno sarà finalizzato in una mostra fotografica per far conoscere alla città che anche noi abbiamo i nostri punti di forza ma le mostre costano!!! Ci date una mano?

6) Laboratorio di restyling abiti usati e vintage, alcuni di questi abiti verranno usati per lo spettacolo teatrale. Abbiamo una laureata in Costume e Moda, abbiamo un gruppo di ragazze pronte a creare ma abbiamo una sola macchina da cucire mezza rotta.. Fateci fare la nostra sfilata di primavera.

7) Abbiamo anche uno sportello di ascolto ed il telefono è spesso bollente, però come tutti sappiamo le telefonate costano, fino ad ora abbiamo fatto da soli, ma i soci stanno aumentando ed avremo bisogno del vostro aiuto.

8) Avremo una squadra di calcetto al completo, compreso l'istruttore, ma i campi costano.

Attraverso questi laboratori, noi quotidianamente diamo, a persone spesso sole, ferite nella loro dignità di uomini, un modo per ritrovare ciascuno il proprio punto di forza e di avere ancora la speranza in un modo e una città che li accolga.

Conosci Associazione Noi liberamente insieme Onlus

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

Walter

09/10/2017

$SITE_NAME

Arcobaleno