Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Torna al progetto

Amici di Maciano Onlus

L’Associazione "AMICI DI MACIANO ONLUS" opera senza scopo di lucro, con l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale e con lo scopo di svolgere attività di tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico di cui alla legge 1089/1939 ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al D.P.R. 1409/1963 e con particolare riferimento al Convento di S. Maria dell’Olivo a Maciano di Pennabilli.
L’Associazione promuove e sostiene attività di recupero, restauro, manutenzione e valorizzazione del Convento di S. Maria dell’Olivo al fine di renderlo accessibile, fruibile ed utilizzabile quale patrimonio della comunità.
Sensibilizza e diffonde la conoscenza del Convento di S. Maria dell’Olivo favorendone la valorizzazione e l’utilizzo anche secondo il proprio originario scopo religioso, a beneficio della collettività e delle singole persone che in esso potranno accedere ed essere accolte.
Favorisce e promuove la valorizzazione del Convento anche attraverso attività di accoglienza e l’organizzazione di attività, iniziative, manifestazioni all’interno dello stesso.
Effettua attività di raccolta fondi da impiegare integralmente nella tutela, promozione e valorizzazione del Convento.
Crea progetti, anche innovativi nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione del Convento. Inoltre sviluppa sinergie e collaborazioni con altri enti, pubblici e privati, ed istituzioni finalizzati alla tutela, promozione e valorizzazione del Convento anche prevedendo il sostegno e il finanziamento di attività, opere, iniziative, manutenzioni, restauri e quant’altro dagli stessi realizzati per tale scopo.
Contattaci:

http://www.amicidimaciano.org https://www.youtube.com/channel/UCdhOvu-EQUtIIPog8x8UKTQ

Torna al progetto