Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più

Accoglienza bambini bielorussi - soggiorno al mare

di C.G.D. Loris Malaguzzi



Descrizione

Abbiamo bisogno di raccogliere la quota del soggiorno al mare di 14 bambini bielorussi, la loro insegnante e l'interprete.

Da venti anni ci occupiamo prevalentemente di accoglienza temporanea in famiglia di bambini bielorussi. Mediamente una ventina di famiglie della nostra associazione ospita per un mese, ottobre, un gruppo di bambini tra i sette e i dieci anni, provenienti dalla regione di Vitebsk, allo scopo di far trascorrere loro una vacanza terapeutica e rigenerativa.

Nel corso della permanenza questi bambini frequentano con la propria insegnante la scuola primaria Calvino, effettuano alcune uscite culturali di una giornata e un soggiorno di una settimana al mare.

Come è nostra consuetudine alle famiglie chiediamo vitto e alloggio, mentre tutto il peso economico e organizzativo del Progetto (viaggio aereo, trasporti, uscite e quant'altro) è interamente a carico della nostra associazione che provvede tramite una raccolta fondi specifica.


Di cosa abbiamo bisogno?
Quest'anno, per la prima volta, siamo in difficoltà nella raccolta fondi.

Abbiamo bisogno di raccogliere 3.600 euro entro la metà di novembre per pagare la quota del soggiorno al mare di 14 bambini bielorussi, la loro insegnante e l'interprete.

Questi bambini non sono mai stati al mare. Questa opportunità, perciò, rappresenta per loro un'esperienza unica.

Conosci C.G.D. Loris Malaguzzi

Aggiornamenti

Commenti

Donazioni

Belotti Gabriele

19/10/2017

DANIELA

17/10/2017

mara

17/10/2017

Marisa

15/10/2017

$SITE_NAME

Accoglienza bambini bielorussi - soggiorno al mare